I nostri uffici, pur essendo chiusi al pubblico, mantengono la loro operatività con le funzioni di "riparazione manutenzione ed installazione di macchine ed apparecchiature" (Cod. Ateco 33) . Siamo quindi raggiungibili, come di consueto, al numero 0107414021 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

A chi sta già pensando alla riapertura ed è interessato ad avere informazioni su prodotti e prezzi, segnaliamo anche l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , al quale indirizzare le richieste, anche per verificare l’eventuale disponibilità dei macchinari indispensabili per il proseguimento dell’attività produttiva.

MEFlogo

Misure  per affrontare la pandemia da coronavirus contenute nel decreto #CURAITALIA. Tra gli interventi principali ci sono l’estensione della cassa integrazione a tutte le imprese, la sospensione delle scadenze fiscali e contributive, crediti di imposta per le imprese.

decretoE' stata pubblicata, a cura del ministero dell’Economia e delle Finanze,  una pagina di domande e risposte sul lavoro e sulle misure economiche straordinarie adottate a causa dell’epidemia da coronavirus.

La pagina è in continuo aggiornamento. Vi invitiamo a seguirla con attenzione

cafeIl DPCM del 1 marzo, pubblicato in GU del 2 marzo e immediatamente efficace, la Presidenza del Consiglo dei Ministri stabilisce quali sono le zone d'Italia sottoposte a restrizioni finalizzate alla prevenzione della diffusione del COVID-19. Il Decreto aveva efficacia fino alle ore 24.00 del giorno 8 marzo 2020, ma è stato parzialmente sostituito e integrato con il nuovo decreto emanato il 4 marzo, che estende la sua validità fino al 3 aprile

L'unica area ligure interessata resta quella della provincia di Savona..

[aggiornamento del 5 marzo 2020]

milano10Al momento sono 114 le attività milanesi nel settore della ristorazione e accoglienza che  hanno aderito all'iniziativa #milanononsiferma, il video divenuto in pochissimo tempo la clip più condivisa sui social in Italia.

logoMUna nuova sfida, un nuovo locale, con il consueto entusiasmo e la tradizione firmata Mentelocale Bistrot, apre a Sestri Ponente (GE), in via Sestri 19-21 r.

chiusoperinfluenzaMentre in Cina, Mc Donald's e Starbucks già ai primi segnali di emergenza epidemica avevano chiuso i propri locali, in Italia la situazione non è ancora tale da spingere a misure così estreme. Cerchiamo però intanto di capire quali possibili scenari si aprono nel settore della ristorazione.

Era stato ventilato da diversi organi di stampa, ma per fortuna si era trattato di un errore di interpretazione di alcuni comunicati. Il MEF dirama quindi alcuni chiarimenti

logoRLbiancoParte il 18 febbraio la "corsa" ai contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione Liguria tramite il rifinanziamento della L.r. 3/2008 e s.m.i. pubblicato a gennaio 2020.

Le domande possono essere presentate dal 18 febbraio al 18 marzo 2020.